Training Personalizzati
Nei Training personalizzati, il mio compito da educatore cinofilo, sarà propio quello di trasmettere a Voi proprietari tutti gli strumenti necessari affinché possiate instaurare la miglior relazione con il Vostro Amico, consolidare il Vostro rapporto aiutandovi a comunicare in modo efficace con lui e potergli garantire il massimo benessere e appagamento.
Ciò che cercherò di trasmettervi fin da subito, sarà principalmente di avere pazienza, calma e coerenza sia che si tratti dei primi passi insieme, sia che riguardi il miglioramento di alcune problematiche riscontrate, per quello che sarà un viaggio lunghissimo, regalandovi le più alte emozioni e soddisfazioni.
Ricorda...il primo ed unico vero Educatore Cinofilo per il Vostro cane sarete Voi!!! Io e il mio Team saremo il Vostro primo grande supporto!!!
Inoltre nei Training Personalizzati, potremo salire di livello, poiché andremo ad accrescere le sue performance, inserendo attività più specifiche, anche di tipo ludico-sportivo come il retrieving e impostando fasi di obbedienza più avanzate.
Lavorare con il Proprio cane è la cosa più appagante che ci sia...e in lui portiamo benefici per il suo apprendere, per il suo sviluppo fisico e cognitivo portando appagamento, in più garantendo un sostanziale miglioramento di quelle problematiche comportamentali riscontrate, che oggi si possono vedere nella gestione particolare nell’ambito urbano e sociale.
I Training Personalizzati comprendono principalmente:
- Gestione delle risorse principali quali acqua e cibo e gioco.
- Impostazione delle regole della convivenza per il rispetto dei confini e degli spazi.
- Abituare il vostro Amico al Kennel, come risorsa indispensabile per il suo benessere.
- Gestione delle risorse e delle ricompense sia in cibo che sotto forma di gioco e coccole.
- Come utilizzare gli strumenti di controllo come collare, pettorina, guinzaglio e museruola.
- La manipolazione del cucciolo e del cane adulto.
- Portare l’attenzione del cane verso di Voi attraverso la gestione delle risorse sia in cibo che in gioco che attraverso interazioni sociali.
- Come ridurre lo stress e la frustrazione, tramite attività olfattive, di ricerca e anche attraverso il gioco con il proprietario, ma anche individuale come la masticazione.
- Incanalare i comportamenti del vostro cane a seconda delle sue doti innate.
- Impostazione dei comportamenti efficaci come il richiamo, il seduto e il terra in posizione al piede
- la passeggiata al guinzaglio in ambienti diversi
- Condotte e obbedienze più avanzate
- Sviluppo mirato all'autocontrollo verso gli stimoli
- Lavorando con clicker training...
e tanto altro ancora…